Da circa 25 anni la mia attività gravita intorno al mondo immobiliare e posso dire di conoscere questo mondo poliedrico dai diversi punti di vista e di averne compreso sia il fascino che le complessità.

Come architetto mi dedico alla progettazione di abitazioni e poi ne dirigo le opere in cantiere impegnandomi a interpretare al meglio i desideri e le necessità del committente;
Come consulente immobiliare  consiglio i miei clienti nell'acquisto della loro casa supportandoli nei momenti più importanti e delicati.
Come gestore d'immobili, negli anni passati, ho imparato cosa significa programmare e organizzare la giusta manutenzione e la ristrutturazione degli spazi perché mantengano nel tempo le loro caratteristiche estetiche e le loro prestazioni funzionali.

Questa esperienza mi ha permesso di vedere e ben comprendere le ansie e i dubbi che assalgono una persona quando decide di comprare o affittare casa o quando vuole rinnovarla, ma non sa come muoversi ed è incerta su quello che sta cercando.

Sono convinta che la casa, qualunque sia la sua ampiezza, la sua tipologia o la sua posizione, sia un luogo fondamentale per la vita di ognuno di noi ed è importante che una persona disponga degli strumenti adeguati per capire a fondo cosa sta cercando e per fare le scelte più in linea con i propri gusti e il proprio modus vivendi.

Con il progetto Home in progress mi sono proposta proprio questo: fornire un metodo chiaro e accessibile a tutti che guidi nelle scelte e nella realizzazione del progetto della propria casa.

Non si tratta di sostituirsi ad un professionista che, per maturare la sua competenza, segue un lungo percorso di anni di studio, di esperienze e di continuo aggiornamento. Si tratta di capire quando l'architetto è davvero necessario e quando invece si è in grado di trasformare la propria abitazione da soli, con i propri mezzi e la propria fantasia.

Laura Narcisi

 

 

 

 

 

 

Ecco i commenti che abbiamo gradito di più

ELISABETTA - Genova

Ero molto scettica sul corso. Pensavo che non sarei mai stata in grado di riorganizzare da sola la mia casa. Diciamo che ho provato più per curiosità che per per convinzione. Invece, è stata un'esperienza davvero formativa e ora posso finalmente entrare a casa e guardarmi intorno contenta e soddisfatta di averla sistemata proprio come piace a me. Grazie Home in progress!

LUISA - Rapallo

Ho sempre avuto la passione per l'interior design e ho iniziato il corso con l'idea di far diventare il mio appartamento come quelli minimalisti che vedo nelle riviste e nelle pubblicità. Il corso mi ha aiutato a tirar fuori il mio modo di vedere la casa, che non è bianco e minimalista, ma colorato e allegro e mi ha aiutato a capire che più dei colori o dell'arredo, quello che non funzionava era l'eccesso di oggetti e la disorganizzazione.

CHIARA - Genova

Finalmente ho buttato via quei vecchi lampadari e la terribile piantana in ingresso. Ho fatto pitturare il corridoio e quando entro a casa mi accolgono due belle piante verdi. Che soddisfazione!
Ho apprezzato le lezioni e la competenza, ma soprattutto il merito delle lezioni è stato di avermi dato la spinta al cambiamento. Ottimo!

 

 

GRAZIE