Elementi decor – scritte per le pareti

pubblicato in: Decor | 0
Scritta parete bacio cucino

Per caratterizzare un ambiente, occorre intervenire nel modo più appropriato sulle pareti, sia per quanto riguarda la tonalità del colore, sia nella scelta degli elementi decorativi che andremo ad appendere.

Cercando di immaginare cosa posizionare sul muro di una stanza, la prima idea che probabilmente ci viene in mente è un quadro, un’affiche o una fotografia, ma in realtà ci sono molte cose che possono adattarsi a decorare una parete.

Proviamo a guardare la parete come a un foglio bianco su cui scrivere quello che ci piace e che in qualche modo rappresenterà il tono dell’ambiente. Può trattarsi di una parola simbolica, una frase divertente oppure una citazione che ci emoziona.

Proviamo a scegliere delle scritte per le pareti

Cominciando dalla camera. Cosa possiamo scrivere sopra al letto?
Magari qualcosa che non ci faccia prendere troppo sul serio e ci faccia iniziare la giornata con un sorriso come lo sticker di Decoramo.

Passiamo adesso alla cucina e immaginiamo una mini insegna. Per un tono moderno ma un po’ ricercato, si prestano bene le scritte di Design185 di Elisa Radice. Sono incisioni ricavate da un foglio di alluminio spazzolato che conferiscono al muro una gradevole luminosità grazie ai riflessi del materiale.
#Caffè si adatta all’angolo colazione.

Home si inserisce bene in un ingresso o in un soggiorno sia appeso al muro che appoggiato su un mobile o un ripiano.

Tornando invece alla camera da letto, sono molto divertenti gli stickers di wall-art. Scritte per la pareti che rallegrano con stile.

Se vogliamo invece la massima liberta di scrivere sul muro quello che preferiamo e la massima flessibilità di cambiare idea in ogni momento, la soluzione migliore è quella di verniciate l’intera parete, oppure soltanto parte di essa, con la Pittura Lavagna. E’ un apposito smalto che si stende facilmente a rullo e presenta una finitura simile all’ardesia permettendoci così di scrivere o disegnare sul muro con gessetti bianchi o colorati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.